Eventi correlati

18 – 20 aprile 2012

Milano,
CFMT Garage dell’Innovazione
Via P.C. Decembrio 28

a cura di CFMT

Partner:
Gruppo Loccioni, Trivioquadrivio, Logotel

LET’S COLLABORATE

TRE GIORNI PER ESPLORARE E SPERIMENTARE IL VALORE DELLA COLLABORAZIONE NELL’IMPRESA.

Bastano tre giorni per cambiare il volto ad una città? Forse sì, se si punta sull’innovazione della collaborazione.

Per tre giorni Let’s Co mette in scena tre manager di grande esperienza nel settore terziario e tre giovani di belle speranze “rinchiusi” nel Garage dell’Innovazione di Cfmt. Un garage attrezzato con gli strumenti più tradizionali e con le più moderne tecnologie collaborative, per dimostrare che dalla diversità è possibile trarre valore. L’attività del gruppo di lavoro si svolge interamente sotto i riflettori: una grande vetrata separa infatti il pubblico dai sei protagonisti attivi nel garage. Tre monitor olografici trasparenti, direttamente applicati alla vetrata, offriranno ai visitatori le informazioni necessarie per osservare dal vivo i risultati ottenuti dal gruppo di lavoro. I risultati (e i commenti) dell’esperimento verranno resi noti durante la conferenza del 20 aprile.

Per tre giorni Let’s Co mette in scena, sotto forma di nuvola collaborativa interattiva (QR code collaboration cloud), le esperienze di Cfmt e dei suoi partner che testimoniano come la collaborazione può cambiare la vita alle persone e alle imprese.

Per tre giorni Let’s Co mette in scena postazioni conviviali per giocare e misurare le proprie inclinazioni alla collaborazione. E l’ultimo giorno, il 20 aprile, grande conferenza finale con i sei “reclusi” del garage dell’innovazione assieme a Thomas Bialas, Leonardo Previ, Cristina Favini e Mads Thimmer, fondatore dell’Innovation Lab di Copenhagen e partner del network Co-society, per affrontare il tema Let’s Co SoLoMo: collaborative social local mobile tools.

A CURA DI:


PARTNERS:

 

Per informazioni:

Simona Silvestri
ssilvestri@cfmt.it
www.cfmt.it
Tel. 02 / 5406311

.